Spedizioni e resi
Politica spedizione
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Visavin, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
​
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Visavin.
​
Visavin non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
Politica resi e rimborsi
Collistar provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Se l'acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.
Collistar potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
​
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Collistar accerti che:
-
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
-
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
-
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Collistar provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Metodi di Pagamento
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA.
Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
​
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
​
-
PayPal
-
Carta di credito
-
Contrassegno
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Visavin sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Visavin conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Visavin potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
​​
In caso di pagamento in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in Contrassegno comporta un ulteriore spesa di 3€ a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in Contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad 200,00€.